I Piani di Mantenimento sono pensati per tirare fuori il meglio dal Web. Se hai già un sito web, dei canali social e magari dei piani pubblicitari attivi è come se tu avessi già comprato l’automobile che ti permetterà di raggiungere le mete desiderate. Ma questa automobile avrà bisogno di una manutenzione ordinaria per garantirti la massima sicurezza e performance oltre a un bel pieno di benzina per non lasciarti a piedi!
Allo stesso modo un bel sito web o un profilo social non garantiscono da soli una visibilità all’interno dei miliardi di profili mondiali. Lasciarli in balia di se stessi vuol dire aver gettato una goccia nel mare e non monetizzare in alcun modo il proprio investimento iniziale.
In questa ottica i piani di mantenimento permettono di:
I piani proposti lavorano in maniera incrementale su questi 5 livelli con un aumento graduale delle attività:
Per tutti i siti web verrà prima verificata la presenza di un sistema di monitoraggio e valutata la conformità. Se il sito web non dispone di un sistema di monitoraggio verrà implementato Google Analytics che permetterà di visualizzare le performance, la provenienza degli utenti e i dati di navigazione nel sito web. I dati raccolti verranno analizzati e interpretati con report dalla cadenza variabile a seconda del piano sottoscritto.
Anche i canali social avranno sezioni dedicate all’analisi delle visite e della penetrazione nel mercato di riferimento. Anche per i Social i dati raccolti verranno analizzati e interpretati con report dalla cadenza variabile a seconda del piano sottoscritto.
Nel Piano di Mantenimento Enterprise ci saranno inoltre tracciamenti avanzati per individuare gli obiettivi, comprendere meglio le conversioni e analizzare il comportamento degli utenti sul sito web.
Valuteremo insieme quali social media sono adatti alla tua impresa per fare in modo di raggiungere i giusti clienti ottimizzando le risorse nell’aggiornamento solo dei canali più proficui. Nel piano Startup e Social verranno aperti i canali più proficui, configurato il profilo e creato un calendari editoriale con contenuti originali ad-hoc. Voglio saperne di più
Gli algoritmi di Google valutano in autonomia quali siti inserire nei risultati di ricerca e in quale posizione. Tutti i siti saranno seguiti in modo da poter essere potenzialmente visibili sul motore di ricerca con operazioni di SEO (Search Engine Optimization) per scalare i risultati di ricerca. Tali operazioni saranno tanto più efficaci quanto più avanzato sarà il piano sottoscritto. Nel caso vi siano campagne pubblicitarie attive queste verranno ottimizzate nei piani Strong ed Enterprise. Non hai attivo un piano pubblicitario? Valuta il piano Sales Kit
Tutti e 3 i piani prevedono la creazione di contenuti originali da inserire sui social network e di articoli prodotti in ottica SEO da pubblicare sul blog del sito web, per aumentare l’indicizzazione di Google.
Per quanto riguarda i social network saranno seguiti al massimo 3 social e verranno prodotti 3 calendari editoriali con contenuti simili ma adattati secondo il linguaggio e il registro stilistico della piattaforma. La pubblicazione di un contenuto similare sui diversi social media verrà considerata come unica operazione, nel caso in cui invece si volessero creare contenuti diversificati sui diversi social, questi verranno conteggiati come singole operazioni.
Nel caso del sito web verranno creati articoli originali e pertinenti sviluppati in ottica SEO. La quantità dipende dal Piano di Mantenimento scelto (si veda la voce “Piano Editoriale Blog”).
Per entrambe le piattaforme i testi saranno prodotti ex novo e pertinenti al progetto. Le foto, nel caso in cui fosse possibile, saranno selezionate dallo stock con licenza commerciale dell’agenzia. In caso contrario dovranno essere fornite dal cliente oppure si potrebbe optare per un servizio fotografico con supplemento extra.
I Piani di mantenimento prevedono la creazione di nuovi contenuti in un’unica lingua. Nel caso il sito web fosse già predisposto al multilingua si potrebbero effettuare operazioni una tantum di traduzione dei testi, oppure si potrebbe scegliere di acquistare separatamente un piano creato ad hoc per le traduzioni dei contenuti del sito web. Scopri di più
GecWeb è un brand di Global Europe Consulting Srl – Piva e CF IT09184541002