Content is King

Se ne sente spesso parlare ma ti sei mai chiesto che cosa vuol dire? Qualunque strategia di marketing odierna deve tener conto di queste parole per far breccia nel proprio mercato.

Prima o poi doveva succedere. Dopo essere stati bombardati per anni da messaggi promozionali dal sapore più o meno autentico, aver sopportato finestre pop-up di ogni genere ed interruzioni al proprio flusso di lavoro ci siamo stancati delle solite pubblicità!

Le statistiche e le teorie comunicative più recenti hanno rilevato che l’utente cerca un rapporto più autentico e più continuativo con un brand. Cerca identificazione e viene affascinato dai valori e dallo storytelling aziendale, prima ancora che dal suo prodotto.

Quale miglior modo se non quello di raccontarsi con trasparenza, di riempire le giornate (e la timeline!) del proprio utente con contenuti sempre freschi e utili. Entra nel circolo della fiducia del tuo potenziale cliente e vedrai che penserà a te nel momento del bisogno!

Gli step principali? Definisci un calendario editoriale, elabora i tuoi contenuti e sopratutto pubblica tutto con continuità!

Ebbene si perché un’attività casuale e sporadica, legata magari all’ispirazione del momento risulterebbe solamente una perdita di tempo nello scenario attuale. Serve un’attività pianificata e ripetibile, un linguaggio coerente e spesso adattata per ogni piattaforma.

Lo sappiamo che non è facile. Sopratutto se siamo una piccola azienda.

Se pensiamo a tutti gli impegni quotidiani per creare e mantenere competitivo il nostro prodotto o servizio sul mercato non abbiamo il tempo e spesso le risorse per creare un nuovo prodotto editoriale!

Credi che il content marketing faccia al caso della tua azienda? Hai bisogno di supporto per definire la tua strategia editoriale? Leggi alcuni dei servizi di web marketing della GEC oppure scrivici, vedremo insieme e senza impegno quali sono le migliori idee da sviluppare!